Occhiali errati

Buongiorno ma se gli occhiali dovessero essere errati fanno male alla vista?
Rischio di perdere la vista?
?
Oppire di fare venire un cheratocono?

Cmq sono un po' astigmatica ma se nn li metto spesso è pericoloso che possa fare venire il cheratocono o quello viene da altre cose?
?

Perché io li porto al bisogno e nn fissi xké se li porto tanto mi sento gli occhi come se si storgessero...
Cmq come faccio ad essere astigmatica io so che l'astigmatismo prende tutti e due gli occhi invece io ho le stesse cose della mia amica che lei però è ipermetrope...
Anche lei da un occhio vede sfuocato e da un occhio vede benissimo come se non avesse niente stessa cosa mia...
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.9k 178 2
Salve,
Gli occhiali sbagliati non fanno danno, ma con una visita oculistica può fare gli occhiali giusti che fanno vedere meglio e stancare di meno
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - HiQ vision Centro laser
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
Utente
Ma essendo astigmatica se non li porto mi può venire cheratocono? O sei porto che sono errati ? Quindi no? Cmq ho un astigmatismo lieve 0.50 all'inizio e adesso ho cambiato le lenti ma di poco gradazioni ...quindi di cheratocono nn c'è l'ho
[#3]
Utente
Mi risponda dottore...se non li porto gli occhiali che li porto al bisogno stando senza quando non ne ho bisogno ce rischio che mi faccia venire cheratocono o no???
[#4]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.9k 178 2
Ripeto con occhiali errati non vengono le malattie, tantomeno il cheratocono

Dr. Enzo D'Ambrosio - HiQ vision Centro laser
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!