bambino troppo poco ipermetrope

Buongiorno e grazie per la risposta!
Mio figlio di 2 Anni e mezzo dopo visita oculistica e goccine è risultato lievemente ipermetrope:
Od: + 0, 52
Os: + 0, 25
Il dottore ha detto che è troppo poco ipermetrope Per avere 2 anni e mezzo,
e che con questi valori andrà incontro a miopia
Ma è veramente così?
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
Direi che è troppo presto per valutare questa cosa, non ha senso preoccuparsi, l'evoluzione è imprevedibile. e anche se diventasse miope, non esiste una cura oggi per fermarlo.
quindi lo faccia crescere senza problemi, controllo oculistico a 12-18 mesi.
stia sereno.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore,
Per dirle mia figlia di 5 anni e mezzo ha :
0,5 od
0,25 os
Ma lo stesso oculista non ha fatto la stessa osservazione .
Per questo sono rimasto sorpreso
I valori di mio figlio non discostano, anzi sono superiori ..
0,25 e 0,62 Sono valori davvero molto bassi e inusuali per un bambino di 2,5 anni ?
Sono obbligati sicuramente a scendere ?
Pensavo sinceramente fossero valori fisiologici nella media
Grazie