Ipersensibilità schermi e immagini veloci

Buonasera Dottori,
scrivo in quanto da due anni, quando guardo gli schermi di tv/pc/cellulare, poco dopo sento fastidio agli occhi e mi sorge di conseguenza mal di testa (in mezzo agli occhi/fronte).

Ho notato che questo disturbo mi viene più in fretta quando ci sono immagini veloci oppure quando la luminosità è alta (ad esempio anche con i fari delle macchine di sera).

L'anno scorso ho parzialmente risolto mettendo degli occhiali anti luce blu; la mia resistenza è nettamente migliorata e mi dà un senso di sollievo, ma il problema delle immagini veloci resta.

Che consigli mi potete dare?
Come posso risolvere?

Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
Intanto con una visita oculistica bisogna appurare la giusta correzione e la salute oculare. Poi esistono strumenti per migliorare la velocità di inseguimento.
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Buonasera Dott. D'Ambrosio,
intanto la ringrazio.

Provvedo a fissare una visita di controllo dall'oculista, sperando possa risolvere la situazione.

Cordialmente.