Distacco della retina?

Sono una ragazza di 27 anni e da molti anni, da quando ero alle superiori, vedo le cosiddette mosche volanti.
Quando sono emersi ho subito fatto una visita oculistica ed era tutto apposto.

Da circa 4 anni soffro anche di emicranie e sono seguita infatti da un neurologo.

Tuttavia continuo a vedere questi puntini grigi scuro volanti specialmente in periodi di stanchezza e stress.
Quando sono riposata li vedo poco o addirittura niente.

Mi sono posta il problema di nuovo recentemente.
Ho appena iniziato un nuovo lavoro e sono molto stanca, così vedo di più queste macchie.
Non è nulla di debilitante, solo dei fastidì.

Preciso che non ho problemi legati alla vista, solo una leggera miopia (-0, 75).
Vi chiedo se questi sintomi possono indicare un distacco della retina nonostante non abbia disturbi o vista offuscata e se a distanza di così tanti anni posso essere a rischio.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
Distacco di retina è difficile, infiammazione correrle, forse. Comunque va verificato da un oculista.
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!