Punti neri mobili a distanza di tempo da laser

Buongiorno Dottore, a fine agosto mi sono sottoposta al laser per rottura retinica all'occhio dx e il 22 settembre fatto laser occhio sx per degenerazioni retiniche periferiche e un piccolo forellino.
Il 18 ottobre ho fatto una visita oculistica completa.
Il medico ha detto che i laser sono andati bene e mi ha trovato la pressione degli occhi un po' alta e prescritta una tomografia retinica e un'importante astigmatismo.
Mi ha consigliato controlli annuali e di evitare bruschi movimenti con la testa, dicendomi che i miei occhi sono portati a queste problematiche.
Da oggi nell'occhio sx vedo dei punti neri che prima non vedevo, ma i flash luminosi continuo a vederli in entrambi gli occhi.
Mentre nell'occhio dx i punti neri sono calati molto.
Volevo chiedere è normale vedere i puntini neri dopo quasi un mese dal laser all'occhio sx?

La ringrazio molto.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
Si per molti mesi
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno e grazie per la risposta.
Ho fatto una visita specialistica, e nell’occhio sinistro mi hanno riscontrato un distacco del vitreo.
Buona giornata e grazie ancora.