Laser negli occhi

Buongiorno,
Volevo chiedere se il laser emesso dal pulsossimetro da dito può essere dannoso per gli occhi.
Cerco sempre di non guardarlo ma oggi per sbaglio l'ho fissato per un secondo.
Utilizzo spesso il saturimetro e quindi saltuariamente mi capita di guardare la luce anche solo per pochi secondi.

È dannoso?
Grazie mille!
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
la luce rossa del pulsossimetro è molto debole e normalmente non causa danni se fissata per pochi secondi.
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2023
Ex utente
La ringrazio è stato esaustivo. Se dovessi avere ulteriori dubbi o problemi mi rivolgerò a uno specialista di persona. Cordiali saluti.