Consiglio su una cosa oculistica

Buonasera ho fatto 1 anno fa la visita e mi hanno scritto occhio destro e occhio sinistro e sotto ce scritto segmento anteriore in quiete cosa vuol dire è pericoloso??
?
E ho il fondo occhio nella prima visita nella norma, e nella seconda nei limiti è tutto apposto?
O mi devo preoccupare?
Mi faccia sapere
Grazie...
[#1]
Dr. Cesare Gasparini Oculista 4
Buongiorno.
Può stare tranquilla: segmento anteriore in quiete vuol dire che non ci sono processi infiammatori in atto e nel fondo oculare non c'è nulla da segnalare.
Buona giornata.

Dr. Cesare Gasparini
Ambulatorio: Via L. Muzii, 83
65123 Pescara
Tel.085/4224264
Cell. 360/210005.

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille molto gentile...buonaserata
[#3]
dopo
Utente
Cmq dottore è normale secondo lei con gli occhiali che avevo prima vedevo pero mi davano mal di testa pero quando li toglievo gli occhi li avevo normali e anche con l'occhio o destro vedevo sfuocato ma vedevo qualcosa fopo il cambio occhiali fatto dal mio ottico che fa pure visite dopo 3 giorni averli messi fissi niente mal di testa ecc va be che mi devi abituare alla nuova gradazione perché li ho presi venerdì ed sono solo 3 giorni però quando li tolgo ho l'occhio destro che mi da parecchio fastidio nel senso che sento cone se fossi stata per ore e ore davanti a un televisione o una luce troppo alta... Me lo sento come un velo e mi sono accorta di vedere ancora piu sfuocato di prima cosa che prima non avevo... Ma con gli occhiali che avevo vedevo peor avevo mal di tesga secondo lei erano buoni? Perche per un mal di testa fisso che avevo e che mi era gia preso lhanno scorso e l'ho avuto 3 settimanw fa che non mi passava con nessuna coda ne con oki, ne con voltalvance, ne con tachipirina avevo con dolore in mezzo agli occhi e mal di testa tutto sopra alla testa e al collo e io per ansia e paura che fossero gli occhi go subito prenotato una visita con il mio ottixo che mi ha controllata dicendo che il controllo è tutto apposto di stare tranquilla e mi ha fatto il cambio lenti con. Nuove gradazioni... Io con gli altri vedevo pero mi sentivo gli occhi affaticati ncome se non li avevo non so se era per via del mio fisso mal di testa con questj nuovi vedo molto meglio xke mi ingrandiscono le cose però ho questo problema che quando li tolgo l'occhio destro mw lo sento strano... Come se fosse stato davanti alla tv o qualcosa di luce...e questo sfocamento di piu del sokito sempre dq questo occhio quando tolgo gli occhiali
Ho tanta paura che magari le lenti siano sbagliate nonostante ionci veda benisismo e che magari mj si rovina la vista... Non voglio diventare cieca per un paio di occhiali... Li ho presj venerdj 22/10/21 Grazie se mi risponderà a tutto... Aspetto sue notizie cosi sto tranquilla
[#4]
Dr. Cesare Gasparini Oculista 4
Nessun pericolo di diventare cieca a causa di un paio di occhiali anche se errati.

Dr. Cesare Gasparini
Ambulatorio: Via L. Muzii, 83
65123 Pescara
Tel.085/4224264
Cell. 360/210005.

[#5]
dopo
Utente
Ok grazie mille no perche con quelli vecchi vedevo sia con occhiali che senza pero mi davano mal di testa... Invece con questi dopo 4 giorni che li ho quando li tolgo ho la sensazione di essere stata davantj a un televisore per ore e senza l'occhio destro non riesce piu a leggere cosa cge con i primi occhiali quandi li toglievo vedevo si sfuocato ma vedevo...infatti mi sono preoccuoata un po...infatti ho provato a stare senza per qualche ora e l'occhio sembra rivedere sfuocato ma riesce a leggere un po... Quindi non capisco sara xke ancora mi devo abituare alla nuova gradazione? Cmq con questi nuovi niente mal di testa anche se con gli altri nn so se il mal dk testa era dovuto agli occhiali o a cefalea pero ho voluto subito fare un controllo e mi hanno cambiato le lenti...
Ma se io vedevo bene sia con quelli vecchi che con questi pero gli altri mi davano bruciore agli occji puo essere che era dovuro a cefalea?? E non agli occhiali cmq con questi vedo pero da lontano mi fa l stessa cosa come quelli vecchi x leggere vedi benissimo pero se devo tipo guardare una porta lontano la vedo limpida pero ce qualcosa come se si muovesse qualcosa onsomma nn so spiegare questa cosa...
Ma cmq con astigmatismo che ho li devo portare fissi??? Certi mi dicono si e certi no... Anche perche io senza vedo sforzo solo su cellulare tv ecc...
I primi occhiali avevo 0,50 mi sembra mi faccia sapere e scusi ancora il disturbo
[#6]
dopo
Utente
Ma è normale sentire gli occhi come se si storgessero dopo che tolgo gli occhiali? 4 giorni che li ho ritirati
[#7]
dopo
Utente
Ultima domanda dottore ma se sono astigmatica se io senza occhiali vedo posso stare senza e usarli al bisogno o li devo portare fissi???
[#8]
dopo
Utente
Ho tanzo paura anchr del cheratocono che ce scritto su internet che astigmatismo viene anche da quello e i sintomi sono uguali al astigmatismo io ho mal di testa che mi prende tutto sopra la testa e in mezzo agli occhi e anche quando smette se tocco la testa al tatto mi fa male ho tanta ansia la prego mi risponda
[#9]
Dr. Cesare Gasparini Oculista 4
Se non hai un astigmatismo molto grave dubito che tu abbia un cheratocono.
X la cefalea, se ti disturba molto, dovresti consultare un neurologo o eventualmente un centro cefalee.

Dr. Cesare Gasparini
Ambulatorio: Via L. Muzii, 83
65123 Pescara
Tel.085/4224264
Cell. 360/210005.

[#10]
dopo
Utente
Ma su internet il cheratocono ce scrutto che viene da sfregamento occhi non dallastigmatismo... Non mi metta ansia... Cmq in un anno ho dovuto ricambiare le lenti degli occhiali xke con le altre vedevo ma mi davano mal di testa e nell'occhio destro è stata aumentata la gradazione... Anche mia sorella e astigmatica tanto ma nessun cheratocono...
Io ci vedo anche senza occhiali pero sforzo solo che vedo pero quindi nn mi sembra grave solo se copro l'occhio sinistro con l'occhio destro vedo sfuocato... Ma gli occhiali io devo portarli fissi o solo al bisogno perche se io vedo senza... Cmq se nn porto gli occhiali può venire il cheratocono... Purtroppo io se lo avessi nn mi potrei permettere il laser infatti sto in ansia x quello ho paira di diventare cieca e nn voglio mi dica solo se nn si porta gli occhiali se puo venire il cheratocono o se viene da altro cosi mi tolgo questa ansia grazie