Striscia nera guardando in basso

Salve, sono una studentessa di 25 anni, con circa 5 diottrie di miopia.
Da qualche giorno ho notato che quando abbasso lo sguardo, con l’occhio sinistro vedo una striscia nera.
Succede anche se muovo la testa sempre guardando verso giù.
Come se avessi una specie di baffo scuro attaccato alla guancia.
Soffro già di mosche volanti.
Pochi mesi fa ho fatto un controllo dall’oculista, non è mai emerso niente.
Sono molto preoccupata, (e piena d’ansia) a cosa potrebbe essere dovuto?
Ho prenotato un’altra visita ma è tra più di 20 giorni.
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
In presenza di nuove opacità bisogna fare un controllo della retina entro breve.
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Buonasera,
Grazie mille per la risposta. Sono riuscita a fare una visita qualche giorno fa. Mi è stato detto che la retina sta bene, non è stato riscontrato nulla che non va. Inoltre mi hanno detto che potrebbe essere causato da miodesopsie periferiche; dato che succede solo quando abbasso molto lo sguardo. È possibile?