Coloboma irideo(corioretinico)

Salve buonasera sono una mamma di un bambino di 13mesi ed è nato con una malformazione dell'occhio sinistro coloboma corioretinico.
Abbiamo fatto alcuni esami anche quello genetico per escludere una sindrome il risultato è stato un fattore genetico, visto che il bambino è ancora molto piccolo e a breve dovrebbe fare una visita più approfondita per vedere il Suo grado di visione.
Io da mamma mi affliggo tantissimo perché cambiando vari medici e fatti varie visite oculistiche mi hanno detto ke il bambino vedrà poco.
Io da mamma mi chiedo ma veramente non c'è cura almeno un supporto oltre agli occhiali per aiutarlo?
Io ho letto anche da qualche di cellule staminali che ci potrebbe stare una soluzione in futuro sarà vero?
Grazie mille a chi mi risponderà.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
Per il volo ima non ci sono cure, mi dispiace. Ma è meglio essere chiari per non finire in mano a spacciatori di cellule staminali inutili.
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!