Giramenti di testa dopo lenti a contatto

Buongiorno.

Sono una donna di 30 anni e indosso gli occhiali da quando ne ho 2.

Da 3 anni ho iniziato ad indossare le lenti a contatto (dopo visita oculistica) e ultimamente ho notato che quando le tolgo, al passaggio agli occhiali, ho leggero sbandamenti e giramenti di testa.
Solitamente mi occorre una mezz'ora per riabituarmi agli occhiali ma questo può anche succedere se tolgo le lenti a contatto prima di andare a letto e metto gli occhiali il mattino dopo.

Devo cambiare la gradazione delle lenti o può essere un problema di centratura?

Sono presbite e ipermetrope.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
Bisognerebbe verificare la correzione con la visita oculistica, può essere da modificare.
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, prenderò appuntamento con il mio oculista il più presto possibile.

Buona giornata!