Problema alla vista

Ciao, sono un ragazzo di 20 anni che ogni tanto la notte piange e che anche nei momenti felici diventa triste perché non riesce a scoprire il proprio problema alla vista che è perenne, sono arrivato a chiedere un consulto online perché ho chiambiato 5 oculisti ma mi dicono che il mio occhio sta bene, 4 anni fa feci anche una risonanza encefalica, io sono ipermetrope e soffro di aura visiva e ho qualche mosca bianca, fin qui tutto ok, il mio problema è che ogni volta, ogni SINGOLA volta che vedo una situazione monocromatica, come ad esempio vedere il cielo, un foglio bianco, una parete vedo scintille/stelline microscopiche ma tantissime correre all’impazzata, questo sempre, ogni volta, ed è molto fastidioso, poi in più se osservo un punto fisso mi appare un vortice che più lo guardo e più diventa grande, e poi spesso e volentieri per giorni mi capita che al centro della vista mi appaiono come delle figure geometriche al centro della vista che si muovono sempre nello stesso punto, la differenza di questo ultimo problema è che prima mi capitava quando vedevo un fanalino di una macchina di notte e dopo 1 minuto mi passava, invece ora mi compare senza motivo e non se ne va per giorni, nessuno di questi 3 problemi si toglie se sposto lo sguardo, e sono perenni, nel senso che io vedo proprio così tutto il giorno tutti i secondi quindi non sono fenomeni tranne il vortice che mi capita solo quando guardo il cielo, ripeto, datemi una mano perché sto soffrendo tantissimo e sto attraversando un periodo dove sono così triste da non uscire neanche più con i miei amici ecc.
la notte piango, e non so cosa fare, vi scongiuro aiutatemi, ve lo chiedo in ginocchio.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
Il fenomeno è noi come blue fields che ha punti in comune con la visual snow, può essere da lieve (comunissima) a invalidante ma mai indica problemi neurologici e oculari gravi. Personalmente alcuni pazienti hanno avuto beneficio con una migliore correzione, da valutare in cicloplegia, oppure ho riscontrato ispessimento della coroide.
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!