Disturbato della vista mai diagnosticato

Buongiorno
Da ormai un po' di anni (con esattezza non riesco a quantificare il tempo) ho un particolare disturbo della vista.

Vedo dei "fasci" partire dalle fonti luminose, il fenomeno è quasi inesistente alla luce mentre si accentua di notte o con bassa luminosità, e la presenza di fosfidi nel campo visivo, inoltre dopo aver fissato una fonte luminosa al buio sperimento come un residuo dell'immagine che scompare dopo pochi istanti, come quando si guarda il sole, lo stesso fenomeno si presenta quando guardo agli estremi del mio campo visivo in modo insistente.

La mia ultima visita oculistica risale ad un po' di tempo fa, speravo comunque di ottenere alcune risposte se possibile
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Salve,
Bisognerebbe ripetere la visita oculistica, eventualmente con una topografia corneale per verifica
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!