Problema relativo alla vista o problema neurologico?

Buongiorno, sono un collega medico di 28 anni e da circa 5-6 mesi (dopo aver superato il covid senza particolari sintomi) soffro di alcuni sintomi quali ottundimento, testa pesante, sbandamenti, instabilità e difficoltà nella messa a fuoco degli oggetti.
Per quanto riguarda il problema della vista sembra che, avendo un oggetto davanti ad un altro, quello più lontano venga sempre messo a fuoco correttamente mentre quello vicino tenda ad essere sfuocato/sdoppiato a meno che non mi concentri nello specifico sullo stesso.
Tali sintomi tendono a diminuire/scomparire momentaneamente quando mi trovo in luoghi aperti o soprattutto seduto in auto.
Ho consultato il neurologo che ha individuato un leggero strabismo a destra e mi ha suggerito l'esecuzione di una RMN con mdc che ha rilevato un aditus sellare di dimensioni moderatamente aumentate per parziale sella vuota e un possibile conflitto neurovascolare tra arteria cerebellare inferiore e VII nervo cranico, che sarà però da confermare con successivo esame di Angio-RMN.
Alla visita endocrinologica lo specialista ha escluso che i sintomi possano essere legati alla parziale sella vuota e gli esami ormonali sono risultati nella norma.
Ora solo in attesa di effettuare la Angio-RMN per tornare poi dal neurologo.
Secondo voi i sintomi presenti che persistono ancora dopo mesi posso essere legati alle problematiche neurologiche individuate o a questioni legate alla vista?

Resto in attesa di un vostro cortese riscontro e di eventuali consigli su altre visite/indagini da eseguire.

Grazie per la disponibilità.

Cordiali saluti.

Marco.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
Forse avrebbe dovuto iniziare proprio dalla visita oculistica per capire il problema
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!