Problema alla vista

Sono un ragazzo di 20 anni che gode di ottima salute, solo un po’ di allergia a qualche frutta e assumo l’acido folico per l’omocisteina (ma niente di grave) il resto tutto ok, il problema è che da quando sono piccolo soffro di Visual Snow piano piano alcuni sintomi dell’aura visiva persistente peggioravano come ad esempio i blu Fields (super fastidiosi) vedendo il cielo, vortici, sempre vedendo il cielo, gli attacchi di auravisiva che mi sono iniziati a venire sui 16-17 anni (Dopo la comparsa della visual snow e della blue flieds) il problema è che il mio ultimo attacco di aurovisiva era molto particolare in quanto l’emicrania era così tanto forte che vomitai e mi si abbassò la pressione (stavo per svenire) dopo questo attacco al centro della vista è come se avessi un perenne inizio di aura che non si è mai tolto e per di più la vista gradualmente è cominciata a peggiorare, ad esempio tutti i giorni mi appaiono delle macchie bianche o nere intorno alla vista almeno una decina di volte al giorno, ma attualmente la cosa che più mi infastidisce è questa cosa giusto al centro della vista che non mi fa vedere, ho prenotato una visita da un oculista ed un né urologo che lavorano insieme proprio per questi tipi di problemi, solo che sto un po’ in ansia di diventare cieco, secondo voi dovrei preoccuparmi?
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
le cause più frequenti di questi disturbi sono ipercorrezione miopia, interferenza sul decorso del trigemino e spessori coroideali aumentati. Sui primi due fattori si può intervenire in maniera specifica.
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per avermi risposto dottore,sono andato a farmi visitare da un neurologo che lavorava insieme ad una oculista(mi hanno visitato insieme) e mi hanno prescritto il lamictal per tre mesi,100mg la mattina per i primi 15 giorni,poi una la mattina e un’altra la sera,cosa ne pensa?
[#3]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
come và?

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!