Problema vista all'occhio

Egr.
dottore
Ringrazio innanzitutto per la sua attenzione al mio caso.

Sono un poco preoccupata per la vista all'occhio sinistro e destro.
Ho un fastidio continuo all'occhio destro, che non so ben definire.
Io vedo dei flash sia quando sto a riposo e quando sto al computer.
Ho fatto la visita oculistica ma il disturbo era in remissione senza medicinali, e all'esame, l'oculista, da cui vado sempre e che mi visita almeno 2 volte l'anno, non ha trovato nulla, pur dilatando le pupille (premetto che per la prima volta ho avuto un notevole fastidio quando mi ha puntato la lampada per vedere il fondo dell'occhio, ho faticato a non distogliere l'occhio).
La vista risulta 08/10.
Premetto che ho avuto i primi leggeri fastidi dopo aver commesso una sciocchezza: ho provato una sola volta un nuovo medicinale per la secchezza oculare, uno spry che va messo sulla palpebra, che dovrebbe regolare il film lacrimale, di cui non ricordo il nome, e per disattenzione qualche microgocciolina è entrata all'interno.
Può esserci attinenza o è una coincidenza?
Ho timore che la visione si scurisca ancora e di perdere la vista come una mia amica
Saluto cordialmente
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
lo spray non è un problema. Non comprendo se c'è un motivo per cui vede 8/10 e non 10 come normale alla sua età. I disturbi luminosi possono essere dovuti a vari fattori, anche aure trigeminali e simili.
Mi piacerebbe ponterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
La mia oculista mi ha detto di fare il campo visivo
[#3]
dopo
Utente
Ma OCT serve la dilatazione?