Vista offuscata lenti ortocheratologiche

Buongiorno, avrei un quesito da porre in merito alle lenti ortocheratologiche che da circa una settimana utilizzo.

Dopo aver svolto la visita dal mio oculista per l'idoneità all'utilizzo di queste lenti notturne e le varie prove ho iniziato a metterle.
(Mi mancano circa 5 diottrie per la miopia).
Dopo la prima notte ho iniziato ad avere una visione offuscata in particolar modo da una distanza medio-vicina.
Faccio fatica a leggere a causa di questo "annebbiamento" e difficoltà a mettere a fuoco.
Mi sono rivolto allo specialista e non ha riscontrato problemi relativi alla cornea.
Da circa una settimana questo "disturbo" è rimasto invariato (sto continuando a mettere le lenti notturne).

Chiedo quindi un parere in merito ai Gentilissimi Dottori presenti nel forum.

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
La prima cosa che chiederei all’oculista è se la miopia è stata misurata in cicloplegia per verifica. Poi con la topografia al mattino si possono rilevare curvature non previste.
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!