Lasik a femtosecondi

Buongiorno

Tra pochi giorni ho intervento di lasik a femtosecondi in una struttura di Milano (correzione di circa -3, 5 diottrie di miopia per occhio e leggero astigmatismo).

Volevo chiedervi a riguardo:

1) Ho sentito pareri contrastanti sui tempi di recupero, ma nella maggioranza dei casi leggo che i fastidi durano solo poche ore e già dopo 1-2 giorni si riesce a guidare e lavorare senza particolari problemi e con vista già eccellente, è effettivamente così in base alla vostra esperienza?

2) l’intervento comporta maggiore fotofobia, in caso di esposizione al sole o utilizzo di PC o visione di TV?
Se sì, dopo quanto tende a scomparire?

3) Svolgo principalmente tre attività sportive, palestra (pesi e cardio), sci e nuoto.
In linea generale dopo quanti giorni dall’intervento si possono riprendere in sicurezza?
Immagino che la piscina sia quella più problematica

Grazie mille per l’attenzione
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
1-da pochi giorni a qualche settimana, ma almeno 3 mesi per la stabilizzazione
2-no se non per pochi giorni
3-sport non acquatici e non da contatto per 10 gg, acquatici dopo 15-20 gg, da contatto almeno 3 mesi.
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!