Problema occhi post prk

Gentili dottori,
è ormai da circa 2 anni che sto viaggiando da uno specialista all'altro per dei disturbi oculari abbastanza gravi e debilitanti.

Fotofobia, bruciore, occhi che si affaticano subito e dolore pungente.

Inoltre nel giro di un anno la vista mi è calata di una diottria per occhio e -0, 50 di astigmatismo in un occhio solo.

Oltre tutto questo non riesco assolutamente a portare gli occhiali, quando li indosso ho un dolore assurdo di messa a fuoco è come se ipercorreggessi il tutto.

Premetto che circa 20 anni fa mi sono operata con prk (mi mancava -6 gradi ad occhio), e attualmente l'ultimo oculista mi ha liquidato dicendo che devo tenere gli occhiali per forza, e che ho una cheratite e che non è nulla di grave.

Gli occhiali proprio non li posso tenere i miei occhi li rigettano, è un mese che provo prendendo aspirine su aspirine, ma mi viene da svenire dal dolore, soprattutto quando li uso al pc o al cellulare (è in questi momenti che si manifesta il dolore ed ho i problemi che vi ho descritto)... è come se indosso un paio di scarpe con due numeri in meno, appena li tolgo il mio occhio non vede pero' tira un sospiro di sollievo.

Ora mi chiedo questa cheratite che non è nulla di grave e devo curare solo con le gocce oculari puo' darmi questi fastidi?
questa visione sfuocata potrebbe essere dovuta ad essa, e quel -1 ad occhio puo' essere dovuto al riaprisi della cicatrice corneale dell'operazione??

Il prossimo mese ho un appuntamento con un bravo oftomatologo della mia zona, lui mi ha parlato di tornare ad indossare lenti terapeutiche, di continuare con le gocce e di curare bene la cheratite perchè puo' essere la responsabile di tutti.

grazie in anticipo!! !
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 174 2
Salve,
Probabilmente in qualche punto c’è stato qualche misunderstanding con il medico, perché di regola, una cheratite È una malattia grave, e se va avanti da due anni è molto grave. Cheratopatia da secchezza importante è una diagnosi differenziale possibile. Per quanto riguarda la vista, i vecchi laser lasciavano molte aberrazioni, che è difficile correggere con occhiali o lenti a contatto, ma che noi correggiamo in maniera innovativa con l’ortochetatologia.
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - HiQ vision Centro laser
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
Utente
Gentile dottore,
Saranno anche tre ormai di anni.
A me pare impossibile che un occhio con gravi fastidi come il mio non abbia delle evidenze cliniche. L'ultimo oculista mi ha detto "lieve cheratite" curabile sono con lacrime.
La topografia corneale è quello strumento che mostra una mongolfiera luminosa? Oppure quello che mi proietta un raggio luminoso? Io ho fatto questi due esami, e test di shimmer che è risultato nella norma, al contrario del but che risulta ridotto. Colorazioni vitali nella norma, e meibomite (ma non ho capito da dove si vede).
Mi hanno detto che non ci sono altri test da fare.
[#3]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 174 2
La topografia è l’esame con gli anelli rosa concentrici, può essere anche pentacam con uno specchietto che gira intorno all’occhio su un disco

Dr. Enzo D'Ambrosio - HiQ vision Centro laser
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!