Intervento prk

Vorrei sottopormi a un intervento di PRK per risolvere questo problema:

OS SF -6.5 CYL -2.5
OD SF -6 CYL -3

La lasik (mi è stata consigliata a causa dello scarso spessore corneale).
Ma leggendo su internet si trovano molte testimonianze di persone che hanno avuto la vita rovinata a causa di difetti non correggibili con occhiali o altre terapie (anche con interventi perfettamente risuciti a detta degli autori).

Dove si possono trovare statistiche riguardo a questo tipo di intervento?
Soprattutto sulla frequenza e la gravità degli effetti collaterali.

Su internet si trovano percentuali variabili dal 92% al 96%, ma senza indicare la fonte, né tantomeno cosa succede nei casi sfavorevoli (giusto per confronto gli interventi di chirurgia plastica al seno sono dati al 98% di successo, sempre senza alcuna fonte).

Grazie a chi mi vorrà aiutare a dissipare le mie paure.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
la chirurgia refrattiva va decisa e discusa con un ampio confronto col chirurgo. Sono numerosi gli articoli e e autorizzazioni degli enti preposti, che certificano percentuali di successo oltre il 95%
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!