Macchie chiare galleggianti

Gentili dottori
Ho 28 anni
Vi scrivo per un problema che ho da circa 1 mese.

Premetto che uso moltissimo il cellulare, e sono un po miope, -0.
75, e non uso gli occhiali.
Non bevo abbastanza acqua, cioe massimo 1L al giorni
Mi succede da un mese che non vedo bene, cioe per esempio quando cambio sguardo velocemente o quando mi fisso su una parete vedo come dei flash visivi, o per esempio se guardo qualcosa di molto luminoso e muovo gli occhi in una parete mi rimane davanti gli occhi quella imagine luminosa che puo essere uno schermo o qualche scrittura dipende
Inoltre ho problemi anche in buio perche mi succede di vedere come anelli luminosi galleggiare nel campo visivo.

Non so bene neanche spiegarle purtroppo.

Ma ho la sensazione che ho gli occhi stanchi tutto il tempo.

Cosa potrebbe essere?

Ho paura un distacco di retina
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
In caso di fosfene e visione appannata è raccomandata la visita urgentemente.
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!