Chirurgia refrattiva

Buongiorno, ho 23 e risiedo in Emilia Romagna.
Vorrei fare un intervento di chirurgia refrattiva per correggere il mio difetto visivo, ma purtroppo non dispongo dei soldi per farlo ne per comprarmi dei nuovi occhiali ogni 3/4 anni (considerate che li porto tutto il giorno tutto i giorni tranne quando dormo).
Premesso che sarei disposta anche a spostarmi in altre regioni, non riesco a capire se rientro nella casistica per mutuare questa operazione o meno.
L’ultimo referto riporta: OD +4.25 -3.50/162 OS +5 -4.25/14.
Credo di essere astigmatica ipermetrope, o almeno così mi è stato detto, ma non so ben interpretare questi dati.
Nel caso potessi accedere a questa prestazione cosa devo fare?
Che visite devo richiedere al mio medico per poter poi essere operata?
Grazie a chiunque saprà aiutarmi!
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
Non ha i requisiti per rientrare nell’ intervento mutuabile, ma forse può chiedere all’università di Chieti o all’ospedale oftalmico di Roma.
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!