Prk scelta giusta? dubbi

Buonasera,
Ho fatto l'esame di idoneità per la chirurgia laser con esito finale PRK.

Dati:
-visus naturale pl: dx 0.05 sx 0.05
-cheratometria: dx 44.5= -1 180 sx 44.25 = -1 170
-pachimetria: dx 480 sx 480
-pressione intraoculare: dx 12 sx 14
-visus naturale pv: dx j 1 sx j 1 binoculare j1
-visus corretto pv: dx =j sx =j
-visus corretto pl: dx -3.5 -0.5:a 165 =1 sx -3 -0.5 a 175 =1
Refrazione ciclopegica: dx -3.25 -0.5 a165 =1 sx -2.75 -0.5 a 175 =1

Avrei alcune domande:
-non sarebbe possibile effettuare una femtolasik o lasik in questa situazione?

-il chirurgo mi ha detto che nel caso di regressione o problemi non potrò effettuare un'altra volta l'operazione, è corretto?

-che rischi di possono correre effetuando la PRK?
(Haze, ecc...)
Saranno temporanei?

Grazie
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 174 2
Salve,
il ritrattamento, in caso di f-lasik è molto raro, sicuramente più difficile rispetto al ritrattamento su prk ma fattibile. Il casi rari di haze in PRK sono quasi sempre reversibili. Nel suo casso potrebbe valutare una f-lasik.
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - HiQ vision Centro laser
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!