Spessore corneale insufficiente per prk, posso fare la relex smile?

Gentili Dottori,
sono un ragazzo di 23 anni miope SX -6.00 e DX -5.75.

Purtroppo facendo le varie analisi per controllare l'idoneità all'operazione PRK la mia cornea è risultata troppo sottile.

"Pachimetria più sottile: 464 m" per il sinistro
"Pachimetria più sottile: 468 m" per il destro
Molto velocemente il mio oculista mi ha parlato di un'alternativa eccessiva: operazione con lenti fachiche.

Io ho scoperto qui e su altri siti medici, l'esistenza di questa operazione RELEX SMILE che sembra richiedere uno spessore minore.

Mi chiedevo se il mio spessore fosse comunque troppo sottile per questa operazione.

Nel caso fosse possibile, avete consigli per ricercare un centro (su Milano o Salerno) adatto per questa operazione, poiché il mio oculista effettua solo PRK e lenti fachiche??

Grazie mille per aver letto.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
Anche i parametri k sono importanti,e non sono riportati. Per l’intervento smile viene utilizzato un software specifico per ottimizzare gli spessori. Potremo fare questa valutazione prossimamente.
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!