Centro vista

Salve, premetto che che ho scoperto da poco di soffrire di ''Visual Snow'' da anni.

Domenica sera, dopo aver finito di usare il pc, ho notato che quando guardavo una parete o quando cambiavo velocemente ciò che guardavo, al centro della vista si creava per poco tempo una specie di punto centrale ''luminoso'' che dopo poco tempo scompare.
All'inizio pensavo fosse dato dal fatto che ero stato al pc, così non gli ho dato molto peso.
Il problema è che tutt'ora questo problema persiste.
Ho fatto a luglio una visita oculistica, una resonanza magnetica, a metà ottobre ho fatto un esame del campo visivo e alla fine di ottobre un'altra visita oculistica, e tutti gli esami e le visite non hanno riscontrato alcun tipo di problema.
A detta del medico, il nervo ottico e la retina erano a posto.
A luglio, un neurologo che mi ha visitato, mi ha detto che soffro di aura visiva da cefalea, infatti da 3 anni ho avuto vari episodi, l'ultimo è stato a settembre scorso.
Essendo che soffro di Visual snow da anni ormai, non riesco a capire se questo punto luminoso al centro della vista lo avessi anche prima e non ci facevo molto caso, e quindi ora che l'ho notato ci sto in fissa, o se si potrebbe trattare di un problema serio.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
studio il problema da anni, ipercorrezione miopia, coroide ispessita e interferenze trigeminali sono le cose più comuni da indagare.
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Salve,
intanto la ringrazio molto per la risposta, è stato davvero gentile. Ho scritto quell'articolo circa due settimane fa e devo dire che in queste due settimane è come se il problema fosse sparito, ma ora è come se fosse tornato. La dinamica è sempre la stessa. Vorrei capire se i problemi che mi ha elencato nella risposta sono pericolosi, anche perché non credo che alla mia età si tratti di qualcosa di grave. Come avevo scritto nel primo post ho fatto 3 visite oculistiche, un campo visivo e una resonanza magnetica ma non è risultato nulla di anomalo. Vorrei solo capire se le problematiche che mi ha elencato sono gravi e se possono essere curate. Grazie e buona giornata.
[#3]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
non è mai grave, ma molto fastidioso

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!