Testa leggera / visione strana

Gentili dottori, sono molto preoccupato e chiedo il vostro consulto.
Sono molto ansioso e ipocondriaco.

Sintomi: sensazione da qualche giorno (direi ormai una settimana) di testa leggera, poca lucidità e concentrazione, visione un po sfocata, come se avessi un filtro, fotosensibilità alla luce, sensazione di irrealtà o estraniamento, sensazione quasi di ubriachezza/disorientamento.
Esami fatti finora: 2 tac encefalo negative, rnm encefalo negativa, rnm dorso lombare negativa apparte un ernia di Schmorl asintomatica, rnm rachide negativa apparte piccolo angioma da controllare 6 mesi.
2 visite neurologiche negative (ho a volte spasmi e fascicolazioni, secondo il neurologo di origine psicosomatica) esami sangue perfetti esami sangue reumatologici perfetti.
eco addome negativa esame oculistico perfetto (a volte vedo dei luccichii ma l'oculista ha detto che potrebbe trattarsi semplicemente di pressione o occhio affaticato).

Attualmente in cura con gabapentin 100mg, samyr e ansiolin.
Soffro di cervicali, dolore nuca e spalle doloranti, a volte ho anche dolorini al petto e mi sembra di essere molto contratto dal punto di vista muscolare nella parte alta della schiena / trapezio.
Ho anche difficoltà respiratorie a volte che non so da dove derivi.
Cosa può essere questa sensazione di testa leggera/ sensazione di irrealtà?
La provo specialmente salendo in auto o in posti affollati.
Il mondo mi sembra ovattato.
Ho perfino rimesso su gli occhiali da vista e con quelli va un pelino meglio ma la sensazione di estraneità rimane.

Potrebbe essere la cervicale o i farmaci?
Vi ringrazio molto
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Potrebbe essere che la sua ansia non sia efficacemente in trattamento.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore, lei dice?

Le faccio un esempio, entrando al centro commerciale mi davano fastidio suoni e rumori e non riuscivo a sopportare la luce. Mi sembrava di essere in un mondo ovattato o estraniato. Mai provato nulla del genere nella mia vita, sono sempre stato sano fisicamente.

La ringrazio ancora
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63