Occhiali non tollerati dopo prk

Gentili dottori,
dopo 15 anni di PRK la mia vista ha subito un calo di -1 diottria per occhio, e di -0, 25 e -0, 50 di astigmatismo.

Putroppo i miei occhi non tollerano gli occhiali, appena messi provo un gran dolore e giramenti di testa e nausea, ho fatto ben 4 visite oculistiche e la gradazione è quella corretta.
Anche se un dottore mi ha detto che l'occhio corretto è un occhio bugiardo e quindi non è detto che quello che mi venga prescritto sia la gradazione adatta a me.

Io non so piu' che fare vado avanti ad aspirine... possibile che non esista soluzione?

Lavoro in ufficio quindi ho bisogno degli occhiali, non tanto al pc ma soprattutto per muovermi e cercare il materiale con cui lavoro, fogli penne ecc ecc
Le lenti a contatto non riesco a portarle perchè l'occhio mi si secca troppo, ho provato anche con i colliri.

Con le lenti a contatto non ho la terribile sensazione che ho con gli occhiali, di giramenti di testa e dolore al bulbo oculare.

Come posso risolvere?

grazie in anticipo
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
Potrebbero esserci delle
Irregolarità corneali, ha fatto una topografia?
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!