Preoccupazione occhi

Buongiorno sono astigmatica e ho 22 anni e leggendo su internet in questi giorni ho visto che la luce blu ddl telefono puo causare maculopatia ma non capisco se anche nei giovani o solo nelle persone anziane?

Si puo diventare ciechi a guardare sempre lo smarphone??
?
Perché se uno ci lavorasse non so come farebbe...
Se si porta occhiali da riposo fa sempre male la luce blu del cellulare??
?
Ho paura perché dopo aver letto della macula ho tanta ansia li su internet ce scritto che prende dai 50 anno e su e non giovani...
Aspetto sua risposta il piu presto possibile grazie mille
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Salve,
La maculopatia da luce blu è solo un dato sperimentale su animali, irradiati con luce blu centinaia di volte più forte di quella dei cellulari che verosimilmente hanno un effetto quasi nullo. Comunque può prendere delle lenti con filtro per luce blu.
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Ma quindi la malucopatia non viene da luce blu dal cellulare??? Perche su internet sa scrivono tante cose e non sai se credere o meno... Io ho letto che viene a persone anziane ma li per li mi è venuta ansia... Cmq ho gli occhiali da riposo dopo aver fatto visita dall'oculista ero solo un po astigmatica... Pero io ero solo in ansia di sapere sulla malucopatia se puo venire da luce blu del telefono oppure sono le tante cose che scrivono su internet...
[#3]
dopo
Utente
E vero che ai diventa ciechi a stare al cellulare ho tanta ansia
[#4]
dopo
Utente
Appena puo mi pozrebbe rispondere cosi nn sto piu in ansia grazie mille
[#5]
dopo
Utente
Buonasera scusi ancora il disturbo le volevo dire ma quindi la luce blu se non fa niente agli animali che hanno avuto un effetto quasi nullo se la lucw blu del telefono è meno potente per gli occhi non è pericolosa???
Io letto su internet che la maculopatia viene dalla luce blu del telefono perché fa perdere la vista alla retina dell'occhio... Ma ce scritto che pero viene negli anziani... Solo che sto in ansia che possa veramnete venide da luce blu oppure sono solo cazzate che scrivono su internet... Mi faccia sapere la prego cosi mi tolgo questa ansia grazie mille e scusi ancora il disturbo
[#6]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Come già detto non è così dannosa, ma l’ansia peggiora tutto e bisogna cercare aiuto per gestirla

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#7]
dopo
Utente
Ok quindi le cose scrittw su internet non sono vere che dicono che la maculopatia viene daluce blu cmq grazie
[#8]
dopo
Utente
Dottore non mi ha piu risposto cmq io avanti ci stavo tanto anche la notte tenendo la luce bassa non tanto alta ma è sicuro che non è cosi dannosa come ha detto ho un po di ansia... Cmq alle prime visite che avevo fatto mi avevano trovato solo un astigmatismo niente di piu...
Ma se mi faccio mettere su questi occhiali con gradazioni che ho lenti per la luce blu proteggono gli occhi??? O non fanno niente...