Occhi rossi senza dolore

6 mesi fa ho iniziato a soffrire di congiuntivite, inizialmente trattata con Tobradex, successivamente trattata con Betabioptal.
DOpo circa 10 giorni dalla fine del trattamento con Betabioptal, gli occhi tornavano rossi, e per 2 volte ho ripreso un ciclo di 10 giorni di Betabioptal gel 2 volte al giorno.
Da circa 1 mese non sto prendendo colliri a parte le gocce rinfrescanti con acido ialuronico.

Quello che mi succede, è che verso sera gli occhi diventano molto rossi, iniettati di sangue, per poi tornare pressoché normali la mattina.

Faccio uso del videoterminale per circa 8 ore al giorno (con le dovute pause).
Non accuso nessun altro sintomo.

Cosa potrebbe essere?
Dovrei preoccuparmi?
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Salve,
Bisognerebbe fare una visita da un oculista esperto in superficie oculare
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Oggi andrò dall'oculista.
[#3]
dopo
Utente
L'oculista mi ha diagnosticato congiuntivite batterica, altro collirio antibiotico per 8 giorni e poi visita di controllo. Mi sembra strano perché non ho dolore, bruciore e non ci sono secrezioni.