Trucco occhi e lac

Egregi Dott.
ri, mi sorge un dubbio - forse alquanto banale-: è possibile che l'arrossamento/bruciore degli occhi durante l'utilizzo di Lac possa essere collegato al porto di un trucco occhi (anche sulla rima palpebrale interna, sia superiore che inferiore) abbastanza marcato?
Pongo tale domanda in quanto mi rendo conto che senza trucco agli occhi, tollero meglio le Lac.
Altra domanda:possibile che il ripetersi di tale condizione abbia potuto causarmi una congiuntivite allergica da Lac?

Grazie
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
La prova sperimentale l’ha data lei, se usa il trucco e peggiora verosimilmente è quella la causa. Si rivolga all’oculista per la gestione del rossore e intolleranza alle lenti.
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!