Como posso verificare se ho parassiti nell' occhio?

Buongiorno, vi scrivo per sapere come si può verificare o escludere la presenza di parassiti nell'occhio.
Da ormai più di un anno vedo macchie gialle sulla sclerotica di ambo gli occhi, e in particolare sul lato destro, ho spesso un dolore dietro al fondo dell'occhio.

Un recente esame da un ottico, per fare occhiali, ha rilevato un leggero decremento delle diottrie rispetto all'anno scorso, ma non si è visto nulla di anormale.
Un infettivologa mi ha detto non crede che si tratti di vermi, ma io non sono convinta.

Sono in attesa di una visita ulteriore, e mi chiedo che tipo di esami possano essere necessari per vedere più a fondo, sulla superficie e nell interno.

In passato ho vissuto in Sud America, e mi è venuto il dubbio che magari mi sono portata qualche parassita indietro quanto ritornai in Europa nel 2012.

Attualmente vivo nel Regno Unito, dove però vedo che non hanno molta confidenza con questi casi, e faccio fatica a trovare chi sia esperto nel campo.

un cordiale saluto e molte grazie!!
Daniela L.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
Da come li descrive direi che è improbabile che siano parassiti, ma deve fare una visita specialistica.
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!