Miopia elevata distacco retina

Buonasera, sono un ragazzo di 19 anni, ho fin da bambino sviluppato un elevata miopia che è sempre cresciuta tant'è che adesso ho 6.25 gradi all'occhio sx e 7.50 al destro.
Sono circa due settimane che sto completamente fisso al computer e telefono quasi tutto il giorno.
Finché poco fa ho avuto per una frazione di secondo una visione di lampi simili a degli abbagli ad entrambi gli occhi, però contemporaneamente vedevo bene e nitido.
Con la percezione di questi lampi attorno che in un attimo sono scomparsi.
Ho iniziato a preoccuparmi e volevo chiedere se rischio qualcosa come il distacco della retina vista la mia miopia elevata e stando troppo al cellulare e computer.
Ho notato poi che gli occhi all'inizio mi bruciavano ed erano arrossati un bel po', ma questo ovviamente è normale, volevo solo sapere questo è se dovrei fare un controllo magari.

Grazie per la lettura
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
I’m caso di fosfene è sempre consigliata una visita oculistica per sicurezza
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!