Rimedio dolore dopo estrazione scheggia ad un occhio

Salve, oggi sono andata al pronto soccorso per un dolore/fastidio all'occhio e mi hanno estratto in pochissimi secondi una scheggia.
Ho sentito subito la sensazione di sollievo dopo che mi è stata tolta, ma passati 10-15 minuti mi è venuto un forte dolore che si allevia di poco se lo tengo chiuso.
Posso usare un semplice collirio da farmacia che ho comprato come soluzione per detergere l'occhio?
Mi consigliate anche un antidolorifico?
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Salve,
Spero e credo che la abbiano dato la terapia post estrazione della scheggia, un aiuto ulteriore potrebbe essere il paracetamolo se non è allergica. Altrimenti torni al Ps e si faccia prescrivere una terapia idonea.
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore la ringrazio per la risposta. Ho controllato sul foglio che mi hanno rilasciato e mi hanno prescritto due colliri (levodrop collirio e visumidiatric fenilefrina collirio x3 x 7gg) così sta scritto. Sa come devo prenderli entrambi? A che distanza l'uno dall'altro?