Occhio secco, visione offuscata dopo pomata

Gentile dottore,

Avrei bisogno gentilmente di un consiglio:
A mia madre di 65 anni è stato prescritto dall'oculista Cationorm e Recugel, mentre il secondo oculista le ha prescritto Hyalistil synfo e pomata a base di vitamina A.

Ha avuto due anni fa e a ottobre una lesione corneale all'occhio sx, curato con Xanternet.

Le mie due domande sono:
1) è normale che dopo la pomata Recugel mia madre ha la vista all'occhio sx offuscata, anche se dopo torna tutto nella normalità?

2) che differenza c'è tra Cationorm e hyalistil-acido ialuronico?

Grazie.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
Si il gel offusca la vista, il cationorm contiene lipidi che non sono presenti nell’ altra lacrima artificiale.
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore per il riscontro.
Prosegue con Recugel e Hyalistil synfo, perché si trova bene.
Il Cationorm è troppo fluido, spesso esce dall'occhio.

Cordialmente.