Probabile scintilla nell'occhio

Buongiorno gentili dottori.
Vorrei porre alla vostra attenzione un fatto accadutomi stamattina.
Mentre stavo accedendo il fuoco in casa, come ogni giorno, probabilmente dovuto alla molta carta utilizzata, il fuoco ha iniziato ad emmettere un po' di fumo e scintille fuori dal cammino.
Ora essendo che ero un po' chinato per sistemarlo, mi è (forse) entrata una scintilla nell'occhio, o forse del fumo, non saprei dire, è stato molto veloce.

Adesso accuso un po' di fastidio nell'occhio, non un vero e proprio dolore, ma comunque mi pare di vederci bene e non ho altri sintomi strani.
Per ora.

Cosa potrebbe essere?
Devo farmi visitare da qualcuno o posso aspettare per vedere come vanno le cose nei prossimi giorni?

Inoltre, ci sono sintomi particolari a cui devo prestare attenzione?

Grazie mille a chiunque vorrà rispondermi.

Cordialmente
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
Sono passati un po’ di giorni, se ha ancora fastidi si rivolga ad un oculista.
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2023
Ex utente
Buongiorno Dottore, intanto la ringrazio molto per la risposta. Fortunatamente tutto si è risolto nel giro di qualche ora.
Cordialmente