Occhio destro più grande

Buongiorno, é da giugno che ho visto che il mio occhio destro é più grande del sinistro.
Ho notato che quando apro e chiudo la palpebra, nella parte superiore si formano due o tre pieghette/linee e così l'occhio risulta più grande, ma se distendo l'occhio verso l'alto, ritorna normale ma appena appunto richiudo l'occhio, sono di nuovo punto e a capo.
Ho provato un collirio naturale, comprato in farmacia per vedere se migliorava, ma niente.
Purtroppo non riesco più a guardarmi allo specchio, non ho mai avuto questo tipo di disturbo e mi mette in imbarazzo uscire così.
Cosa potrebbe essere?
Grazie e una buona giornata!
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
potrebbe indicare un disturbo di tiroide, si rivolga ad un oculista esperto di orbitopatia
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!