Vedere nero temporaneamente da un solo occhio

Buonasera, ho 28 anni e non ho particolari problemi di salute.
Da un anno mi è stato diagnosticato però un problema di ciglia in trichiasi in occhio sinistro.
Questo problema mi ha causato una pesante congiutivite batterica che sto cercando di curare da due mesi (con collirio betabioptal prima e ducressa ora).
Da un mese e mezzo ho iniziato a vedere nero in occhio sinistro per qualche secondo quasi ogni volta che mi alzo in piedi.
Il mio oculista mi ha detto che non c'è da preoccuparsi ma il problema persiste e mi sto allarmando sempre di più.
Ci sono esami consigliati da eseguire?
Si tratta di sintomi che mi devono preoccupare?
di che patologia si tratta?
come posso procedere?
grazie mille
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Salve,
La causa andrebbe cercata con un cardiologo ecografista.
In merito alle ciglia in trichiasi e congiuntivite entrambe possono derivare da una blefarite. Normalmente la causa della blefarite è il demodex un piccolo acaro che vive sulle ciglia, bisognerebbe valutare una terapia idonea per quest'ultimo, gli antibiotici sono inefficaci se non a breve termine
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Buonasera,
La ringrazio molto per la risposta tempestiva. Quando mi parla di cardiologo ecografista suggerisce di procedere con un elettrocardiogramma? Grazie mille
[#3]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Ecocardiogramma

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!