Congiuntivite virale, occhi rossissimi e bruciore

Salve a tutti.

Da 5gg avevo riscontrato una congiuntivite dopo essermi recata al pronto soccorso, dove mi hanno prescritto combistill una goccia 3 volte al giorno.

I sintomi erano pizzicore, sensazione di sabbia e prurito.
L'occhio dx gonfio e doloroso al tatto.

Dopo questi 5 gg mi recò nuovamente perché non riesco a farlo passare e mi viene riscontrata una sospetta congiuntivite virale, tampone oculare da fare (aspetto esito) e cambio di Cura.
Vigamox 4 volte al gg 1 goccia e ozodrop dopo 15min sempre 1goccia 4 volte al giorno.

Ma da quando mi hanno visitata l'ultima volta (cioè due gg fa) hanno usato un collirio giallissimo e ora ho gli occhi super rossi.
(non li avevo così tanto rossi prima di sto collirio per la visita).

Che ne pensate?
Reazione allergica?
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
È una possibile allergia, torni dall’oculista per le cure
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Salve ho un aggiornamento..
Mi sono recata da un oftalmologa privata che tempestivamente mi ha diagnosticato una congiuntivite virale forte, cheratocongiuntivite.. Che stava attaccando credo la cornea (perdonate ma non ricordo le esatte parole).. Mi ha prescritto alfaflor 3 volte al giorno e flogocyn 4 volte al giorno.
Finalmente gli occhi sono tornati leggermente bianchi dopo che erano rosso sangue. Ma ad oggi vedo sfocato da un occhio (quello messo peggio) , ma non come quando ci sono le secrezioni che si appanna sbattendo gli occhi, proprio ci vedo male.. Potrebbe ssere normale?