Vista appannata da congiutivite virale

Sono infetto da congiuntivite virale, adenovirus.

In cura con Betabioptal e Iodmi da 7 giorni.

Ad oggi anche avendo fatto più visite mi si dice che non è stata interessata la cornea l altro e che sono presenti solo ancora muchi.

La domanda è:
Vedo ancora appannato e l occhio ancora non è roseo ma presenta ancora rossori.

Si recupera la vista?
potrei qggiungere altro?
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
di solito la congiuntivite non causa problemi di vista, potrebbe esserci coinvolgimento della cornea o umore acqueo. La congiuntivite virale può durare anche 4-6 settimane nonostante le cure corrette
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Purtroppo credo di essere vittima di un medico che non ha avuto attenzione per il paziente.
Mi porto dietro una congiuntivite virale da ben due mesi...
Prima dato cura con betabioptal e iodim ..e dal 20 agosto al 6 settembre sembrava migliorare la cosa...il medico disse di sospendere i farmaci e dopo nemmeno 5 gg sembrava tornasse il tutto come prima...insisto per essere rivisto e a quel punto mi dice è tutto congesto....mi da altra cura con VIRGAN ed effettivamente il rossore sembra sparire ,aggiunta allo iodim mi da ozodrop...passano i 10 gg di cura ma l infezione sembra ancora lì alche' A MEZZO WHATSAPP e senza vedermi mi dice di ricominciare BETABIOPTAL...non so se il cortisone o le tante cure sovrapposte sembra che una pupilla alle istallazioni diventi più grande di un altra....
Chiedo e richiedo a mezzo WHATSAPP se faccio bene a continuare il cortisone o devo sospendere....il dottore diventa irreperibile salvo poi pensare più a difendersi dal fatto che non ha risposto ...affermando che non sta sempre a visionare i messaggi..piuttosto che darmi aiuto o suggerimento su cosa fare.

Sospendo il farmaco..e vado da un altro specialista...che a differenza del primo mi dice che oramai ho degli infiltrati...sempre negati dal primo medico.

Ad oggi ho iniziato la cura con VIRGAN ed ozodrop...prescritta dal nuovo specialista.

Adesso la domanda...ovviamente se si può...

L occhio(pupilla) infiammato può essere stato traumatizzato da tutte le cure date e anche dall infezione?..perche si presenta al buio specialmente più grande dell altro ?
O devo pensare a tumori al cervello per questo?
E poi se lo specialista nella visita non rileva questa anomalia ...diventa un fatto sogettivo che con poca luce sembra comportarsi un po diversamente la pupilla con l infezione?
Vi ringrazio se c è risposta....la disperazione è prossima.