Una retinite da candida può portare alla cecità?

Buongiorno a tutti è da due mesi che ho un problema agli occhi, certi giorni mi sveglio e ci vedo sfocato tutto il giorno e ho un continuo dolore interno agli occhi, sono stato dall'oculista mi ha detto che é solo un po' di congiuntivite 1 mese fa, però continuo a sentire ancora dolore e a vederci ancora sfocato, premetto che ho la lingua bianca e la candidosi intestinale (diagnosticata purtroppo), quindi non può essere che la candida mi crei questo problema agli occhi?
Oppure non c'entra nulla?
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
la candidassi oculare esterna, e soprattutto interna è una malattia molto grave che sicuramente avrebbe allarmato il suo oculista, se dopo 1 mese non è guarito dovrebbe rifare un controllo subito
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Mi avevano consigliato un tampone oculare,potrebbe essere una buona soluzione?