Congiuntivite da cloro e candeggina

salve, dopo che sono entrata in piscina non sapendo che era stata caricata da cloro eccessivo e candeggina per purificarla ho iniziato a sentire occi secchi.
poi iniziata congiuntivite.
in farmacia, essendo sett di ferrag no ntrovavo oculista, mi han dato tobradex da mettere tre volte al dì per sette di.
sono al sesro giorno.
è migliorata la cosa ma non del tutto.
sempre sensibilità alla luce e occhi un po' lucidi e arrossati.
meglio continuare o aggiungere altro?
Grazie molte per il consulto
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
in caso di contatto con sostanze chimiche non si parla di congiuntivite ma di causticazione che va valutata da un oculista subito.
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Salve, sì non ero andata in ps perché la sera dava poco fastidio e più secchezza. Poi dopo due gg erano un po' gonfi e doloranti. Dopo sei gg di collirio tobradex più collirio umettante va decisamente meglio. Io continuo a idratare e tengo lenti scure e cappello, sperando passi in fretta. Temo che andare ora che sono in miglioramento sia tardi. Certi li sento ancora secchi e delicati. La aggiorno e la ringrazio
[#3]
dopo
Utente
salve di nuovo, oggi ottavo giorno ho messo quasi solo gocce umettanti. una volta stasera un pochino di unguento tobradex. non è che ho esagerato col tobradex all'ottavo giorno? ho appena letto che va per non più di sette gg. oggi c'è solo un po' di secchezza, qualsiasi gonfiore è sparito. grazie
[#4]
dopo
Utente
e stamattina occhio rosso. sarà stato eccesso tobradex?