Congiuntivite allergica

Salve volevo un consiglio, ho usato una crema viso accidentalmente mi è finita in un occhio sviluppando una congiuntivite allergica, sono stata al ps oculistico gli occhi mi lacrimano in continuazione e ho senso di bruciore, mi hanno prescritto ketoftil 1 goccia 3 V al giorno.
La prima nota che ho messo le gocce dopo circa mezz’ora mi hanno provocato un’intensa sonnolenza ho dormito tutta la mattinata in più mi sono svegliata e sembravo drogata mi sono impressionata quindi non ho più messo queste gocce e naturalmente il problema dopo un giorno si è ripresentato molto più accentuato ossia lacrimazione e bruciore prurito possibile che non esiste un antistaminico più leggero o un qualcosa che lo possa sostituire?
Grazie
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Salve,
è improbabile che il collirio causa sonnolenza, comprima il canale lacrimale per 1 minuto dopo l'istillazione e veda come va, altrimenti bisogna cambiare farmaco
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!