Possibile scheggia di vetro nell'occhio?

Salve, mi è capitato oggi in casa che una persona abbia fatto cadere un bicchiere di vetro a circa un paio di metri da me, le cui schegge (anche molto molto piccole e appuntite) mi sono arrivate ai piedi, mentre ero seduto di profilo a sinistra rispetto all'accaduto.
Mi è parso contemporaneamente di sentirmi arrivare qualcosa nell'occhio sinistro.
Ora è da tutta la giornata di oggi che sento di avere qualcosa nell'occhio, ma controllandomi allo specchio non mi sembra di notare particolari rossori e roteando l'orbita non ho dolore particolarmente forte o insopportabile ma solo questo sensazione di fastidio persistente da corpo estraneo.
Potrebbe essere suggestione o davvero potrei avere una scheggia di vetro conficcata?
In quel caso il dolore sarebbe lancinante o è possibile che si possa limitare al mio fastidio come se fosse una congiuntivite?
Chiedo questo perché qualche anno fa mi era capitata la stessa identica cosa ed andai d'urgenza molto spaventato al pronto soccorso sotto raccomandazione del mio medico di famiglia ma mi dissero che non avevo nulla, solo congiuntiva rossa, e il dolore se ne andò dopo una giornata. Ipotizzarono che qualcosa poteva avermi sfiorato ma come ripeto non vi era nulla di conficcato. Spero ovviamente che anche stavolta sia un falso allarme, ma se fosse malauguratamente vero stavolta e aspettassi magari 1/2 giorni per vedere se il dolorino/fastidio passa, farei danni?
Grazie davvero

EDIT: stamattina sono stato da un ottico che mi ha effettuato un esame della vista, una specie di tomografia credo, e mi ha comunicato che non ho nulla. Io continuo ad avere fastidio, forse sarebbe meglio che io vada il prima possibile al pronto soccorso o da uno specialista? Grazie
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
L’ottico che ha detto che non ha nulla ha corso un bel rischio professionale ritardando la visita oculistica, oltre al fatto che sia da valutare un esercizio abusivo della professione medica. Deve andare dall’oculista perché le schegge di vetro sono molto piccole e trasparenti e vanno eliminate.
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!