Infiammazione interna palpebre, di cosa potrebbe trattarsi??

Buongiorno,
Vi ringrazio anticipatamente per il tempo dedicatomi, Vi espongo il mio problema:
Da circa due settimane ho riscrontrato una graduale secchezza oculare soprattutto la sera prima di dormire e al mattino con infiammazione dell'interno papebra inferiore, la congiuntiva non si presenta infiammata, non ho senso di prurito ne bruciore, non mi sento gli occhi incollati.
Sono arrivato al picco di secchezza tanto da svegliarmi durante la notte con la necessità di idratarmi con lacrime artificiali.
Ho visitato due oculisti e ho avuto due diagnosi differenti, il primo mi ha detto che non vedeva sintomi di congiuntivite ma piuttosto un'allergia dovuta a cause esterne (non ho mai avuto allergie) mi è stato prescritto un collirio antiallergico... il secondo medico ha riscontrato un'infezione e mi ha prescritto un collirio a base di Azitromicina due gocce al giorno per 3 giorni e poi continuare con delle gocce lubrificanti.
Oggi termino il terzo giorno di collirio e non ho visto risultati.
Preciso che in generale uso le lenti a contatto ma da quando ho avuto i primi sintomi uso solo gli occhiali.
A questo punto devo andare da un terzo oculista?
Resto in attesa di un gentile riscontro.
Cordialmente
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
Dalla descrizione penserei a blefarite da demodex, da appurare presso oculista esperto.
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!