Ho dimenticato il collirio fuori dal frigo: quali i rischi?

Salve,
da pochi giorni sto utilizzando come collirio Visuprime per una infiammazione ad entrambi gli occhi.
Il collirio andrebbe conservato nel frigo, ma stamani dopo averlo utilizzato e per la fretta l'ho lasciato fuori dal frigo fino alle 16, ora in cui sono rientrato da lavoro.
L'ho rimesso subito in frigo ma ormai aveva preso 7 ore di temperatura ambiente (fa caldino).

Posso continuare ad utilizzarlo fino alla fine della terapia o devo comprarne uno nuovo?
[#1]
Dr. Ruggiero Paderni Oculista 489 36 20
Gent.mo,

stai tranquillo. Grossi problemi non sussistono ma a volte, i colliri che richiedono temperature più basse, possono inattivarsi a temperature elevate. Motivo per cui perdono di efficacia.

Se ritieni che nell'ambiente ci fossero circa 20 gradi..Le conviene ricomprarlo.

Dr. Ruggiero Paderni
Specialista in Oftalmologia
www.ruggieropaderni.it