Scintilla occhio

Buongiorno!
Ieri mentre ero a lavoro, ho avvertito dei sintomi all occhio destro, che mi hanno portato al panico.

Vedevo molte scintille o comunque lampi e flash su tutto il lato destro.
Provando a leggere, qualche lettera la saltavo perché non riuscivo a vederla.

Dopo essermi rilassato un pochino, tutto tornato nella norma tranne per i soliti scotomi scuri che avverto ormai da mesi.

Sono molto preoccupato.

Visita oculistica effettuata a giugno tutto regolare.
Miope 0, 25, 050.
Disturbo accomodazione.

Pressione arteriosa normale.

Grazie mille e buona giornata
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Salve,
Personalmente correggerei il disturbo dell’ accomodazione, ma i sintomi scotomatosi, di origine trigeminali andrebbero approfonditi con un oculista esperto, dentista e osteopata in team.
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore e grazie per la risposta .
Finalmente sono riuscito a farmi visitare da un professore di oculistica che , dopo aver esplorato la retina ed eseguito diversi test , mi ha detto che sembra non esserci niente di particolare oltre a un occhio disidratato e di aver perso un altro grado .
Per questo mi ha consigliato cambio lente più un integratore alimentare.
Qualora questi disturbi non migliorassero,di tornare da lui per fare altre indagini .
Quindi in linea di massima posso stare sereno nonostante il disagio ?
Grazie e buona domenica
[#3]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
mi sembra ragionevole

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!