Righette rosse occhio

Salve, vorrei chiedere un parere a voi gentili dottori riguardo al mio occhio sinistro...
Da una settimana circa ho notato delle righette rosse tra l’iride e la caruncula lacrimale, dunque nella congiuntiva bulbare.

Queste righe non sono sempre presenti e vengono più spesso fuori la sera, o perlomeno è ciò che pensavo fino a quando questa mattina mi sveglio ed erano poco visibili come sempre, mentre a metà mattinata eccole che le vedo rosse.

Premetto che non sono molto evidenti e passo circa 3 ore a computer la sera.

Vi segnalo anche il mio problema di miodesopsie che ho da 2 anni, ma ormai ho imparato a conviverci con esse.

Grazie se mi fornirete il vostro parere!
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
L’arrossamento oculare può indicare decine di condizioni diverse. Solo con una visita è possibile comprenderle appieno.
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore, grazie per la risposta vorrei inoltre chiederle se è normale che quando chiudo un occhio e provo a leggere con l’altro, nell’occhio chiuso inizia a sbattere la palpebra involontariamente.
[#3]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
se per brevi periodi può succedere

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!