Fastidio ad un occhio, cosa potrebbe essere?

Buonasera, scrivo su questo forum perché da un po' di tempo a questa parte sto avendo un problema ad un occhio di cui non capisco la causa.
Premetto che sono una persona ipocondriaca di carattere e quindi spesso tendo a fare un dramma anche sulle cose più superficiali ma sono alcuni mesi che avverto una sensazione di pesantezza all'occhio destro, inoltre ho come l'impressione che quest'occhio guardi leggermente più a destra rispetto al sinistro e temo possa essere un sintomo di strabismo, so che dovrei fare una visita per essere più sicura ma attualmente non mi è possibile farla per cui fino a quel momento vorrei essere rassicurata e avere un parere di un esperto riguardo a questa situazione che per me sta diventando un problema.
Spero di poter ricevere al più presto una risposta, vi ringrazio anticipatamente, Morgana.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
Senza riscontro oggettivo possiamo fare delle ipotesi, piccoli strabismi sono fisiologici e frequenti, ma raramente possono insorgere spontaneamente o essere conseguenza di indebolimento muscolare.
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - HiQ vision Centro laser
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Le riscrivo per avvisarla che oggi sono andata in farmacia e ho descritto più o meno il mio problema e il farmacista mi ha consegnato un collirio. Sono un po' dubbiosa perchè l'ho applicato ma per il momento non noto alcun miglioramento, stasera lo applicherò nuovamente per vedere come va... inoltre il farmacista non mi ha ispirato fiducia ,non mi ha ascoltata abbastanza e non so se mi abbia dato la giusta cura. In particolare ho notato che quando guardo da lontano ho come una sensazione di instabilità dell'occhio destro, come se si spostasse o cadesse dall'altra parte ed è una cosa decisamente spiacevole, tendo sempre a inclinare la testa per alleviare il fastidio. Mi è capitato all'improvviso pochi giorni fa e non so come sia possibile tutto ciò. Confrontando le foto del passato mi sembra di aver avuto sempre gli occhi così ma sono comunque un po' dubbiosa, mi farebbe tanto piacere mandarle una foto ma purtroppo non si può fare quindi mi limiterò a chiederle un parere sui sintomi che presento. Cordiali saluti
[#3]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
deve fare una visita oculistica

Dr. Enzo D'Ambrosio - HiQ vision Centro laser
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!