Caduta ciglia occhio sinistro da alcuni mesi

Buongiorno,
circa 5/6 mesi fa mi sono accorto che sono cadute metà delle ciglia per l'occhio sinistro mentre tutte le altre sono ok.

In passato mi era già capitato questo accaduto ma era dovuto al TAS e mi caddero tutte e per entrambi gli occhi.

Adesso, ho rifatto gli analisi del sangue e il TAS mi risulta sempre a 400 (da diversi anni ormai) e la caduta delle ciglia, come già detto, riguarda solo metà parte dell'occhio sinistro (praticamente mancano solo lì mentre a sinistra della palpebra sono presenti).

C'è da dire, infine, che utilizzo ogni giorno lo spray ipolac consigliato dal mio oculista per la secchezza dell'occhio e per blefarite ma le ciglia continuano a non ricrescere.
Dovrei andare da un altro oculista oppure ricresceranno con il tempo?

A cosa può essere collegato questo fenomeno?

Grazie.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Salve,
la caduta delle ciglia può indicare una blefarite. Normalmente la causa della blefarite è il demodex un piccolo acaro che vive sulle ciglia, bisognerebbe valutare una terapia idonea per quest'ultimo, gli antibiotici sono inefficaci se non a breve termine.
altre cause rare sono l'alopecia areata e la malattia di Harada.
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!