Visione di una macchia luminosa per pochi decimi di secondo all'occhio sinistro

Buongiorno, da circa 5 giorni ho notato che passando da una situazione di bassa luminosità ad una di maggiore luminosità, noto con l occhio sinistro una leggera macchia luminosa che scompare dopo pochi decimi di secondo.
Come se il passaggio repentino da buio a luce faccia rimanere impressa la retina un un punto specifico.
Sempre nello stesso punto ed é ripetibile.
Ho fatto diversi controlli oculistici nell'ultimo periodo e la retina é ok.
Ho effettuato l'operazione LASIK pochi mesi fa, a breve ho un ulteriore controllo.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Salve,
Disturbi di pochi attimi non sono un problema
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Ieri ho effettuato il controllo di routine un po' più approfondito a causa del problema descritto qui, quindi mi sono state applicate le gocce e l'esame del fondo non ha rilevato nessuna anomalia alla retina e sembra tutto in ordine.
La curiosità resta, cosa potrebbe essere? Magari, in parole semplici, la mia retina ha un punto in cui è più sensibile?
[#3]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Forse è cosi

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!