Occhio secco

Buongiorno gentili dottori volevo chiedere un parere in base ad una visita oculista che ho fatto di recente in pronto soccorso oculistico perché mi si appannava la vista e sentivo bruciore agli occhi, e dalla visita è emerso quanto segue:
BOS:congiuntive normoemiche, cornea trasparente, disclarimia con BUT ridotto, lieve blefarite, CA presente e in quiete, cristallino in sede trasparente.

TOO:12mmaHg (A)
VOD:10/10csl
VOS:10/10csl
FOO:papilla ottica nei limiti, macula nei limiti, albero vascolare pervio, retina ovunque in piano, no regmi.

Mi hanno consigliato di mettere un collirio che si chiama Siccafluid 4 volte al giorno e di fare una visita oculistica completa posso chiedere un ulteriore parere a voi sul referto?
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,

La disfunzione della superficie oculare è un problema complesso che va valutato a 360^, influiscono gli occhiali, il lavoro e l'ambiente di lavoro e le caratteristiche delle lacrime.
Le lacrime artificiali non bastano sempre; a volte bisogna fare trattamenti antiinfiammatori con cortisone o immunosoppressori.

Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!